trattamenti-viso

La bellezza quotidiana del viso dipende da innumerevoli fattori. Dobbiamo tenere presente che la pelle ha bisogno di continue attenzioni e di cure, di essere nutrita in profondità, di venire pulita. Fin troppo spesso si sottovaluta la pianificazione di una skincare quotidiana a favore di un utilizzo di prodotti non lineare. Eppure, al giorno d’oggi possiamo scegliere numerosi trattamenti viso.

Rispetto al passato, dobbiamo anche sottolineare che oggi abbiamo a disposizione un’ampia scelta di prodotti: cataloghi ben forniti, per ogni tipo di pelle, con molti ingredienti interessanti e spesso sostenibili, come su www.bpi-shop.it. Scopriamo tutto sulla skincare e cosa possiamo fare, oltre che i prodotti da usare.

Quali sono i passaggi della routine quotidiana per il viso

Lo abbiamo anticipato: la pelle ha bisogno di cure costanti. In particolare ci sono dei passaggi che dovremmo fare ogni giorno: detergere, tonificare, nutrire e proteggere. Ma in che modo possiamo farlo? Il trattamento della pelle comprende l’uso di prodotti specifici, che sono ottimi per soddisfare la nostra bellezza naturale.

L’importanza dell’esfoliazione della pelle

Come esfoliare la pelle del viso e perché è un passaggio a dir poco fondamentale? Dobbiamo considerare la cura della pelle come un rituale che ci permette di esaltare la nostra naturale bellezza. Oltre ai passaggi di cui abbiamo parlato, c’è una pratica che torna piuttosto utile: l’esfoliazione, perché consente di eliminare le cellule morte. Di conseguenza la pelle si rivitalizza.

I benefici dell’esfoliazione, nel complesso, sono molteplici: consigliamo di effettuare questo passaggio alla sera, in particolare, per rimuovere i residui di trucco e di sporcizia che naturalmente si accumulano nel corso della giornata. Grazie all’esfoliazione ci possiamo occupare della pulizia del viso, ma i vantaggi non finiscono qui.

Non c’è solo l’effetto curativo, ma anche preventivo: l’occlusione dei pori è un problema che dobbiamo contrastare, in quanto favorisce la formazione di punti neri o inestetismi della pelle. Grazie a una corretta esfoliazione, possiamo anche ritardare la comparsa delle rughe, così come diminuire il rischio della formazione di macchie della pelle.

Quali prodotti usare per il trattamento viso?

Per prenderci cura della nostra pelle, non dobbiamo obbligatoriamente andare in un centro estetico, anche e soprattutto perché sarebbe molto costoso. Al giorno d’oggi, infatti, è diffusa la cosiddetta Spa in casa: acquistando i prodotti giusti, ci si può prendere cura di sé proprio come in un salone di bellezza, ritagliandosi del tempo per effettuare i trattamenti. Su Bpi Shop, troviamo un catalogo fornito di trattamenti per il viso, con prodotti mirati. E i benefici della Spa in casa sono incredibili: il relax, la tranquillità. La consapevolezza che ci si sta “coccolando”.

Trattamenti viso anti age

Uno dei trattamenti più amati di sempre: tutti sognano di poter ritardare la formazione delle rughe. Quando invecchiamo, la pelle cambia: diventa essenziale integrare delle sostanze che il corpo non produce più in autonomia, come il collagene, l’elastina, l’acido ialuronico. Con il giusto trattamento anti age, è possibile contrastare la perdita di tono e di elasticità, rallentando il metabolismo cellulare.

Kit beauty routine

Quali sono i prodotti che dovremmo utilizzare quotidianamente? Creare la propria skin routine non sempre è facile, e a volte si fa un po’ di confusione. Per esempio, i prodotti must sono il latte detergente, la crema viso, la crema levigante, il siero liftante e la maschera viso. Grazie al kit, possiamo ricevere tutto ciò di cui abbiamo bisogno per essere naturalmente belle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.