Lo sviluppo graduale e completo del mercato lavorativo, al giorno d’oggi, porta alla ricerca di nuovi lavori: occorre ottenere nuove specializzazioni, essere al passo con la tecnologia, necessità di manodopera efficiente e per far sì che questo ingranaggio continui e sia al passo coi tempi, fa affidamento su aziende specializzate che offrono soluzioni per i clienti come Restworld.

Nello specifico parliamo di una realtà che hanno un ruolo chiave in tutto ciò, in quanto mirano a facilitare l’incontro tra domanda e offerta.

Scopo principale è quello di mettere in comunicazione i due diversi mondi (lavoratore e datore di lavoro) attraverso un sistema di matching che riesce ad associare domanda e offerta.

Il candidato deve essere libero di esternare i propri obiettivi ed esigenze, l’azienda che offre questo servizio web deve fare il resto.

I clienti alla ricerca di lavoratori che si affidano alla piattaforma, devono essere pienamente soddisfatta della selezione, ma incastrare tutti questi elementi non è semplice; tuttavia, Restworld garantisce il successo finale.

Perché rivolgersi a Restworld 

lavoro-piemonte-e-ristorazione

I vantaggi che si ottengono, rivolgendosi ad una piattaforma come Restworld esperta per il lavoro Piemonte e ristorazione sono notevoli.

Avendo un quadro completo del mercato e grazie al loro algoritmo di matching riescono a supportare meglio l’azienda che si rivolge a loro.

Questo sistema diventa uno strumento importante con cui interagire, un alleato e consigliere per individuare il profilo corretto.

L’agenzia per il lavoro abbrevierà i tempi di selezione, svolgendo già una scelta dei candidati idonei, visionando i vari curricula e inviando quelli più adatti alla figura ricercata.

In questo modo, l’azienda cliente, ottimizzerà i tempi, e investirà in un colloquio, per chi ne vale davvero la pena.

Inoltre, questo sistema di reclutamento potrà proporre anche la somministrazione, ovvero l’incontro tra: somministratore, quindi l’agenzia per il lavoro, utilizzatore, cioè l’azienda privata e lavoratore.

Affidandosi al sistema studiato da Restworld, il lavoratore e l’azienda che ricerca personale, stabiliranno un rapporto sincero e, in maniera totalmente gratuita, valutando anche la partecipazione a corsi on line di formazione che possano maggiormente garantirne l’assunzione.

Restword: professionisti nel mercato del lavoro

lavoro-piemonte-e-ristorazione

Abbiamo pertanto finora elencato gli incredibili benefici che si hanno affidandosi a Restworld, start up innovativa, dinamica che ha l’intento di favorire l’incontro tra domanda e offerta, rigorosamente nel mondo della ristorazione, settore a lungo martoriato per via delle continue chiusure e limitazioni dovute alla pandemia da Coronavirus.

Restworld accompagna il candidato nella ricerca di un lavoro che lo tuteli, contrastando altre forme di impiego dannose nel settore, come il “ lavoro nero”.

Nata nel 2020 con sede a Torino all’interno dell’I3P – Incubatore delle Imprese del Politecnico di Torino, Restworld a vantaggio del cliente e del candidato, offre una community di circa 45.000 membri e 650 attività del settore Ho.Re.Ca.

In Piemonte e su tutto il territorio italiano, le offerte lavorative nel settore ristorazione offrono spazio sia a chi ha esperienza, sia a chi voglia affacciarsi come primo impiego.

Restworld facilita la ricerca di figure personali con o senza esperienza pregressa, le aziende cliente che sia avvalgono del suo supporto offrono turni lavorativi, tipologie di contratto e stipendio che cambiano a seconda dell’offerta di lavoro ricercata, oltre all’aggiunta di benefit come vitto e alloggio in caso di lavori stagionali.

Il denominatore comune è quello di aiutare migliaia di persone, ma anche locali, a cominciare una collaborazione solida e proficua.

Se si cerca lavoro e non si trova quello giusto o si è alla ricerca di nuovo staff per il proprio locale, questo team composto da psicologi, ingegneri ed economisti uniti dalla medesima passione per la ristorazione, stabilirà il contatto giusto.

Una realtà giovane, un gruppo coeso ed eterogeneo che si è saputo reinventare, anche nel periodo più buio della pandemia, riuscendo a creare un servizio di qualità a cui tutti possono rivolgersi.

Scegliere una start up trasparente, rivoluzionaria, accessibile che metta onestà ed etica del lavoro al primo posto, al giorno d’oggi, è facile.

Affidarsi a Restworld è facile: provare è semplice, riuscirci ancora di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.