Maschera viso: quali sono i benefici nell’utilizzarla?

Maschera viso: quali sono i benefici nell’utilizzarla?

La maschera viso purificante è un prodotto che è parte integrante della skincare routine del viso. Per eseguire una perfetta pulizia del viso occorre osservare i seguenti step, ognuno dei quali ha la sua funzione specifica e i suoi benefici. Elenchiamo gli step:

  • Detergere;
  • Esfoliare;
  • Applicare la maschera;
  • Tonificare;
  • Idratare e nutrire.

Applicare la maschera viso purificante non è solo un gesto che ha i molteplici benefici che spiegheremo in seguito, ma è anche un vero e proprio momento di relax. Prendersi cura del volto è fondamentale per mantenere la pelle del viso bella, sana e splendente. Per mantenere la pelle idratata e prevenire la formazione di inestetismi occorre seguire alcuni degli step descritti sopra almeno due volte al giorno, la mattina e la sera. Sarà necessario utilizzare il detergente e il tonico per pulire e tonificare la pelle del viso e successivamente applicare la crema idratante viso e contorno occhi più adatta alla propria pelle.

Lo scrub esfoliante e la maschera purificante viso saranno invece utilizzati una o due volte a settimana per una pulizia più profonda della pelle.

Quale maschera purificante viso scegliere per ottenere i migliori risultati risolvendo eventuali problematiche della pelle del viso?

La maschera purificante naturale di Natura Siciliana

La maschera viso purificante naturale di Natura Siciliana è un prodotto eccellente e naturale, a base di argilla e pietra lavica. La pietra lavica è un rimedio naturale esclusivo del brand Natura Siciliana. Natura siciliana è uno shop on line che propone prodotti esclusivamente naturali ed ecosostenibili, palm oil free, plastic free e vegan. La pietra lavica è un ingrediente esclusivo del brand, che ha una linea specifica a base pietra vulcanica dell’Etna. La maschera viso purificante è a base di argilla e pietra lavica.

L’argilla è un antisettico naturale, è un ottimo rimedio per contrastare la formazione di punti neri e brufoli, l’acne, e altri disturbi della pelle come ad esempio eczemi e allergie di varia natura. Questa sostanza naturale assorbe le tossine e purifica la cute. L’argilla deterge ed esfolia la cute rendendola perfettamente pulita e rigenerata. La pietra vulcanica è ricca di vitamine e minerali che nutrono la pelle in profondità. L’azione dei due ingredienti rende la pelle bellissima e splendente.

Come applicare la maschera viso purificante?

Prima di applicare la maschera sul viso occorre detergere perfettamente la pelle eliminando qualsiasi impurità o eventuali tracce di make up. Dopo di ciò va applicato il tonico e successivamente la maschera. Per applicare la maschera è meglio utilizzare una spatolina o un pennello piatto. Se il packaging è in barattolo è preferibile alle mani che potrebbero trasferire germi sul viso, a meno che preferiate utilizzare guanti in lattice usa e getta.

Non esagerare con la quantità, uno strato sottile è più che sufficiente per ottenere benefici. Basta stendere uno strato uniforme e leggero sul viso evitando il contorno occhi e il contorno labbra.

Il tempo di posa della maschera viso purificante è di 5-8 minuti al massimo. Non tenerla un tempo più lungo perché potrebbe seccare troppo la pelle. Successivamente occorre detergere con acqua tiepida ed applicare la crema idratante.

I benefici della maschera viso purificante

Utilizzare la maschera viso è uno step di bellezza fondamentale per perfezionare la beauty routine. I benefici della maschera viso purificante sono:

  • Pulire il viso in profondità liberando i pori e eliminando l’eccesso di sebo;
  • Stimolare la microcircolazione del viso;
  • Restituire tonicità alla pelle;
  • Aumentare i benefici dei prodotti idratanti successivi.

Natura Siciliana è un’ azienda che ha tutto ciò che occorre per la skincare routine. Un ottimo prodotto per idratare la pelle dopo aver applicato la maschera è la crema viso anti-age con acido ialuronico Marzamemi. L’acido ialuronico previene e contrasta le rughe e gli altri prodotti, ovvero aloe e olio di oliva idratano la pelle. L’estratto di calendula combatte le irritazioni cutanee.

Natura siciliana produce esclusivamente cosmetici naturali e sostenibili con prodotti coltivati in Sicilia prevalentemente nella regione dell’Etna. La fertile terra dell’Etna è amata anche per i suoi incredibili tesori culinari, storici e paesaggistici. Oltre alla pietra vulcanica estratta dall’Etna, troverai cosmetici a base di arancia, sale marino, aloe vera, lavanda, mandorle, olio di oliva, cannella, uva, rosmarino, ortica e cioccolato. Il suolo lavico è molto fertile e i suoi gioielli hanno proprietà speciali.

Per esfoliare la pelle ti suggeriamo di utilizzare lo scrub viso alla pietra lavica e aloe per detergere la pelle in profondità grazie ai microgranuli di pietra lavica prima di applicare la maschera purificante all’argilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *