Nella vostra abitazione, nel negozio in cui lavorate o nel garage dove custodite la vostra auto e i vostri oggetti personali, potreste imbattervi in un problema davvero fastidioso da risolvere con urgenza… la rottura delle serrande.

Le serrande sono formate da fasce zincate avvolgibili. Possono essere microforate, coibentate, ad avvolgimento rapido. Scorrendo su delle guide, custodiscono e proteggono beni di nostra proprietà e anche noi stessi e la nostra famiglia da imprevisti esterni se installate al posto delle persiane.

Col tempo, però, soprattutto quando sono utilizzate quotidianamente, le serrande vanno incontro a usura e possono rompersi rimanendo del tutto chiuse, aperte a metà o completamente aperte col rischio che chiunque possa entrare con conseguenze a dir poco spiacevoli. A questo punto è necessario ricorrere a un servizio di riparazione serrande h 24

Questo problema di riparazione serrande, a prescindere dal luogo di installazione degli avvolgibili, potrebbe dipendere da vari fattori. Vediamone alcuni.  

Riparazione serrande: per ogni guasto, un efficace rimedio

La serranda è bloccata? L’avvolgibile non si apre o non si chiude?

Il problema potrebbe essere di origine meccanica o elettrica. In entrambi i casi sconsigliamo vivamente di agire da soli se non si è esperti per non recare ulteriori danni alla serranda. Il nostro consiglio è quello di affidarvi a mani esperte, quindi vi invitiamo a contattare un tecnico per eseguire le dovute verifiche ed effettuare nel più breve tempo possibile un servizio di riparazione serrande h 24.  

Ma cosa si nasconde dietro la rottura di una serranda ed è possibile evitare che un guasto si ripeta?

Tra le varie cause per cui spesso si richiede un servizio di riparazione serrande potrebbe esserci la rottura, per usura, della molla interna all’avvolgibile.

Spesso la molla, invece di essere riparata, viene direttamente sostituita. È un intervento che un tecnico esperto in riparazione serrande è in grado di eseguire senza nessun problema e in maniera del tutto affidabile a prezzi vantaggiosi.

Un altro tipo di guasto per cui è necessario un intervento di riparazione serrande potrebbe essere dovuto al malfunzionamento del motore. Ovviamente in questo caso stiamo parlando di una serranda elettrica, un modello sempre più richiesto ma che a volte va incontro a inconvenienti.

I motivi per cui si guasta il motore di una serranda potrebbero essere innumerevoli, per questo consigliamo di chiamare immediatamente un tecnico esperto in servizio di riparazione serrande h 24. Per nessuna ragione al mondo, infatti, la persona che subisce la rottura del motore della serranda, dovrebbe tentare di forzare la serranda con le proprie mani. Se lo facesse rischierebbe di mettere a rischio la propria incolumità e nella migliore delle ipotesi compromettere definitivamente il motore dell’avvolgibile rendendo vano anche l’intervento di riparazione serrande.

Oltre alla rottura della molla interna all’avvolgibile e a quella del motore elettrico, un altro guasto per cui è necessario un intervento di riparazione serrande potrebbe essere la rottura del radiocomando. Ovviamente se il radiocomando non funziona provate a sostituire le pile. Dopodiché, se il problema persiste, rivolgetevi a un servizio di riparazione serrande h 24. I prezzi variano a seconda dell’intervento, come qualsiasi altro tipo di servizio che non sia per forza legato a un problema di riparazione serrande. 

Servizio di riparazione serrande h 24 di ogni tipo a domicilio

La rottura delle serrande si verifica più spesso di quanto si possa immaginare.

Ma il meccanismo della serranda, come abbiamo visto finora, non si rompe solo per usura. Infatti quante volte siamo incappati in una serranda guasta o difettosa dopo essere tornati nella nostra casa di villeggiatura al mare o in montagna?

Dopo mesi di inattività è normale che la serranda possa andare incontro a una serie di problematiche. Rottura della molla, del motore, del radiocomando. Ma può capitare che il problema sia di minore entità. Infatti, a volte, per far scorrere di nuovo l’avvolgibile, basta solo oliare a dovere la serranda.

Il luogo principale in cui avviene il guasto, però, è in appartamento, quando la serranda installata per proteggere la finestra smette di rispondere ai nostri comandi. In ogni caso, trovarsi di fronte a un problema di riparazione serrande, potrebbe essere una vera seccatura. Se non si è esperti e si cerca in tutti i modi di risolvere il guasto con le proprie mani, non solo non si viene a capo di nulla, ma si rischia di compromettere ancora di più il funzionamento della serranda o della tapparella.

Non c’è nulla da fare. Il nostro consiglio è sempre quello di rivolgersi a degli specialisti in riparazione serrande e attendere il loro immediato intervento a domicilio.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.