Compro Rolex con la consapevolezza di fare un ottimo investimento per il futuro e di guadagnare dalla vendita. Questo è, in sostanza, il pensiero che molte persone fanno quando decidono di investire su uno degli orologi più lussuosi al mondo. Scelgono Rolex con la garanzia di un marchio svizzero orientato alla cura dei dettagli e stimolato dalla più moderna tecnologia.

Se acquistare un Rolex è un’impresa relativamente semplice, tutt’altro discorso è immettere il nostro investimento sul mercato. Innanzitutto, dobbiamo trovare un compratore in grado di fare una valutazione Rolex che segua tutti i crismi della vendita dei beni di lusso. Per questo motivo non possiamo rivolgerci  a un compratore qualsiasi, pescato a caso magari sul web, ma interpellare un professionista del settore come Marangi compro Rolex.

Marangi si occupa di fare una valutazione accurata e affidabile per determinare il valore effettivo dell’orologio. La stima può variare in base al materiale impiegato, alla presenza di preziosi, allo stato di conservazione e al certificato originale di garanzia. Inoltre, il prezzo di vendita cambia in qualità del modello, dell’anno e la serie di produzione e dei numeri di pezzi immessi nel mercato.

Compro Rolex

Ogni collezionista ha un modello di Rolex preferito sul quale punterebbe tutti i suoi risparmi. Ci sono alcuni modelli di Rolex che risultano fra i più ambiti per il fatto che ne sono stati realizzati pochi pezzi o perché hanno una linea piuttosto esclusiva. Trovare un orologio fra questi, usati, significa sbancare la lotteria e realizzare il sogno di un collezionista.

L’investimento sugli orologi di lusso è cresciuto del 5%, secondo i dati riportati dal Knight Frank Luxury Investment Index, uno dei responsabili degli indici nei prodotti di lusso, e tende a salire nei prossimi anni. Pare siano i giovani nati tra il 1980 e il 2000 ad aver rinnovato l’interesse verso questa forma sicura e redditizia di investimento.

Il modello Daytona the Unicorn ref. 6265 fu venduto all’asta sfiorando i 5 milioni di euro nel 2018 mentre un altro Daytona Paul Newman fu battuto a Sotheby’s per la cifra di 795.000 euro. Ovviamente questi sono casi eccezionali ma servono a far capire l’importanza dell’oggetto e da monito per far gridare: “Compro Rolex, anch’io!”.

In linea di massima possiamo puntare l’attenzione su tre modelli che compaiono spesso nelle classiche degli orologi di lusso più redditizi: il Daytona, il Submariner e il GMT. Bisogna poi valutare il numero di pezzi prodotti dalla ditta svizzera e se i modelli sono stati creati appositamente per delle personalità di spicco.

Questi ultimi due fattori sono determinanti per scalare le classifiche e spesso Rolex mette proprio in movimento questo meccanismo per far lievitare i prezzi. Una volta che siamo riusciti ad aggiudicarci un pezzo, come procediamo con la vendita? Abbiamo già sottolineato l’importanza di rivolgersi a compratori professionisti del settore onde evitare transazioni poco chiare.

I cinque modelli di Rolex più redditizi

Tralasciando le vendite stratosferiche di Rolex e tornando con i piedi per terra, andiamo a scoprire quali sono i modelli di Rolex più redditizi su cui possiamo puntare e fare un investimento. Le quotazioni sono piuttosto variabili e come abbiamo già anticipato cambiano in base a dei fattori ben specifici.

Calcolando un ottimo stato di conservazione, possiamo elencare i seguenti modelli:

Il Rolex ambito più economico e più redditizio sfiora i 2 mila euro ed è il modello Oyster Perpetual del 1969, in oro giallo. Potremmo iniziare con questo modello per testare il meccanismo del mercato, conoscere altri investitori e comprendere come muoversi nel mondo dei beni di lusso confrontando le oscillazioni delle domande e delle offerte.

Una volta che avremo preso confidenza potremo allargare i nostri orizzonti commerciali e osare con acquisti più importanti. Dire “Compro Rolex” non basta, bisogna anche trasformarsi in un venditore esperto consapevole del mercato e delle sue esigenze. Ciò è particolarmente importante nel contesto dei beni di lusso, i quali mettono gola a tanti e anche a soggetti poco affidabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.