Negli ultimi anni allenarsi da casa è un trend che ha conquistato non solo gli amanti del fitness, ovvero coloro che durante la pandemia da Covid-19 sognavano di tornare in palestra, ma anche chi ha a cuore il proprio benessere pur non disdegnando il divano. La panca multifunzione è un attrezzo base per qualsiasi palestra e un must have per fare gli esercizi da casa.

Mantenersi in forma con la panca multifunzione

Mantenersi in forma con la panca multifunzione è semplice, l’attrezzo permette di allenare tutti i muscoli del corpo. Proprio per questo si chiama multifunzione, perché con un unico prodotto puoi fortificare i muscoli addominali, le gambe e le braccia.

Scegliere la panca multifunzione online su fitness-discount.it ti permette di trovare, tra tantissimi modelli, il più adatto all’allenamento che preferisci e allo spazio che hai in casa.

Panca multifunzione online su fitness-discount.it

Fitness Discount è un e-commerce specializzato nella vendita di accessori e attrezzi da fitness e di articoli sportivi anche per l’attività all’aria aperta.

Il sito, di proprietà di due fratelli umbri, è un punto di riferimento per chi ama il benessere e lo sport. I due titolari, grazie all’esperienza maturata nel settore fitness sono disponibili a consigliarti la panca multifunzione più adatta alle tue esigenze.

I vantaggi della panca multifunzione sono legati alle sue caratteristiche, è una macchina da fitness completa con la quale si possono allenare tutte le fasce muscolari in un piccolo spazio.

Per decidere quale panca multifunzionale comprare è importante considerare alcune caratteristiche fondamentali, ovvero:

Panca multifunzionale per l’home fitness

Un prodotto eccellente per gli appassionati è la panca pesi multifunzione JK Fitness JK 6070. Il prodotto è realizzato con tubolari in acciaio. Ha lo schienale e la seduta regolabile che permette di fare esercizi per gli addominali, le gambe e le braccia La panca dotata di cuscini imbottiti per allenarsi comodamente è ha in dotazione un reggibilanciere e due porta dischi in ghisa. Il prodotto pesa 35 Kg e può sostenere il peso di 100 Kg.

Il brand JK Fitness, leader nello sviluppo di prodotti per l’home fitness, è garanzia di qualità. Il progetto “made for home fitness” è nato con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di chi vuole allenarsi in casa, abbattendo i costi degli abbonamenti in palestra e degli spostamenti. Altri due prodotti, sempre del brand JK Fitness sono il JK Fitness JK 6060 e il JK Fitness 6055. Le dimensioni della panca pesi multifunzione sono più piccole, quindi più adatte a spazi ristretti. Il design, elegante ed essenziale, si adatta a qualsiasi arredamento.

Fitness Discount offre anche altre panche pesi, panche per addominali e panche ad inversione di altri brand. Per chi vuole iniziare ad allenarsi a casa in vista della stagione estiva è necessaria una piccola panca multifunzione per prendere confidenza con gli esercizi.

Le panche per gli addominali base hanno un prezzo basso, le più economiche costano circa 100 euro e successivamente si possono arricchire con altri attrezzi. Gli addominali sono muscoli che è importante mantenere tonici, sia per l’aspetto estetico ma anche per motivi legati alla postura. Sono muscoli che devono fornire un adeguato sostegno al corpo in modo da non caricare la schiena.

Tonificare i muscoli addominali è semplice con la panca multifunzione, gli esercizi servono ad allenare gli addominali bassi, quelli alti e quelli obliqui. I migliori esercizi per ottenere un addome scolpito sono gli abdominal crunch, abdominal sit up e lateral crunch. E’ possibile inclinare la panca per aumentare l’intensità del workout. Il crunch è una contrazione breve molto efficace per tonificare l’addome.

Avere un buon tono muscolare è importante non solo per modellare l’addome ma anche per rinforzare altre zone del corpo come ad esempio tricipiti e pettorali, muscoli che si possono potenziare con la panca multifunzionale, utilizzando anche manubri e bilancieri.

Gli esercizi isotonici con la panca multifunzionale

Gli esercizi isotonici sono tutti quelli che mantengono la tensione dei muscoli durante i movimenti e permettono di allenare tutti i gruppi muscolari. Avere muscoli più forti permette di allenare il corpo a compiere i movimenti necessari alla vita quotidiana senza affaticarsi ed accusare stanchezza. Anche se per perdere peso vanno affiancati ad attività aerobiche aiutano a mantenere il metabolismo attivo e favoriscono l’aumento della massa magra e la riduzione del grasso corporeo.

Una panca multifunzionale permette di ottenere grandi benefici per potenziare qualsiasi parte del corpo. Se non vuoi sbagliare allenamento puoi affidarti ad un personale trainer oppure visitare il blog di Fitness Discount dove puoi trovare molti consigli per allenarti.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.