Stivali per donna: un iconico capo di abbigliamento sempre di moda
Ci sono accessori di moda che si indossano solo in particolari occasioni, altri invece sono più versatili e vanno bene veramente con tutto! Tra questi ci sono gli stivali per donna, che possono essere degli stivali per donna a punta scontati, con tacco, alti fino al ginocchio, sportivi, invernali con il pelo oppure estivi. Lo stivale non stanca mai e si può indossare in diverse stagioni, riesce a completare magnificamente qualsiasi outfit. Uno stivale sta bene con un abito, una gonna, un jeans o un pantalone elegante.
Ovviamente dipende anche dal modello e dallo stile, ma si può trovare facilmente una soluzione! I colori che si utilizzano di più sono il nero, il beige e il bianco ma non mancano gli stivali colorati come i modelli rosa, gialli, azzurri, che si riescono ad abbinare ad outfit dai colori neutri. Lo stivale va sempre scelto rispettando il proprio stile e i propri gusti, nonostante possa essere bello seguire le nuove tendenze, non c’è niente di male a scegliere sempre lo stesso tipo di stivale, l’importante è che ci piaccia e che sia comodo. Si possono trovare tantissimi modelli di stivali per donna, ma si differenziano soprattutto per la stagionalità dividendosi in stivali invernali e stivali estivi, andiamo a vedere quali sono.
Stivali per donna invernali
Negli ultimi anni stanno andando sempre più di moda gli stivali con la suola in gomma con elastici laterali, si infilano velocemente e sono molto comodi. Avvolgono bene il piede e lo proteggono, come gli stivali in tessuto che arrivano fino al ginocchio, da indossare con abiti o gonne corte per un effetto slanciato. In inverno lo stivale può diventare davvero utile, oltre ad essere una scelta di stile ci protegge dal freddo, soprattutto quando ha il pelo all’interno. Con degli stivali doposci bianchi possiamo camminare sulla neve o sul ghiaccio senza sentire freddo, ma esistono anche stivali più casual da indossare tutti i giorni che sono imbottiti e caldi.
Quando le temperature diventano rigide non è più il caso di indossare scarpe da ginnastica o in tela perché anche se indossiamo dei calzini pesanti, avremo molto freddo. Gli stivali possono essere anche un regalo indimenticabile, non sono solo un accessorio di moda ma sono anche utili e qualunque donna li desidera. Gli stivali col tacco sono eleganti e anche piuttosto comodi, li si può indossare per una passeggiata in città o durante un evento serale. Gli stivali bassi invece rappresentano una scelta più casual e sportiva, sono modelli da indossare tutti i giorni. Tra i modelli invernali troviamo anche gli stivali stringati, molto belli da abbinare a dei jeans per un look sportivo e chic allo stesso tempo.
Stivali per donna estivi
In estate si indossano soprattutto sandali e scarpe leggere, ma chi ha detto che non si possono portare degli stivali per donna? Esistono infatti molti modelli adatti alle alte temperature, da quelli bassi a quelli texani con le frange, realizzati con tessuti leggeri. Ovviamente non si indossano gli stivali in estate per andare in spiaggia ma più che altro per le gite fuori porta, nelle serate estive, durante eventi particolari. Nei mesi estivi lo stivale si può indossare con un abito corto, una gonna svolazzante o degli short.
L’importante è acquistare uno stivale che ci permetta di camminare bene, perché purtroppo non è così scontato: esistono tanti modelli di bassa qualità nel mercato e nel lungo periodo potrebbero danneggiare i nostri piedi. Scegliere le scarpe giuste da indossare è fondamentale, in base alle proprie caratteristiche bisognerà individuare il modello migliore. Soprattutto chi ha già delle problematiche ai piedi deve fare attenzione al tipo di stivale che acquista, in modo che non stringa troppo o abbia una suola adatta.
Bisogna valutare anche il materiale con cui è fatto uno stivale: quando questo è troppo duro potrebbe farci camminare in modo scorretto o generare delle vesciche. In estate questo potrebbe essere ancora più problematico a causa del caldo, quindi è importante acquistare degli stivali di qualità, da brand affidabili. Si possono trovare molti marchi buoni e sicuri che offrono prezzi vantaggiosi e sconti speciali in vari periodi dell’anno, quindi cerchiamo di valutare tutte le opportunità.