Anello solitario con diamanti: caratteristiche e prezzi

Anello solitario con diamanti: caratteristiche e prezzi

anello-solitario-con-diamanti

Un diamante è per sempre, recita un vecchio claim e in un certo senso lo è, sia per il suo valore economico, sia perché da sempre considerato simbolo d’amore eterno.

Questa straordinaria pietra preziosa si trova negli anelli di fidanzamento. Portare al dito un anello solitario con diamante significa aver detto sì a una proposta di matrimonio ed essere in procinto di coronare nel giorno delle nozze il proprio sogno d’amore.

Anello solitario con diamanti: caratteristiche delle gemme preziose

L’anello fidanzamento con diamanti è tra i più preziosi in commercio ed è costituito da una lega in oro bianco e una gemma, ovvero il diamante. Il nome di questa pietra deriva dal greco e significa invincibile. Il diamante pare sia la pietra più dura e più resistente ad oggi conosciuta, oltre ad esercitare uno straordinario fascino agli occhi di chi vorrebbe possederla per sancire una promessa d’amore.

Ci sono, però, anelli ed anelli. Valori e molto altro, che caratterizzano l’esclusività di un solitario. Ad ogni modo, qualsiasi sia il budget da investire per l’acquisto dell’anello solitario, nel processo di scelta non ci si dovrebbe relazionare tanto al livello di prezzo, quanto al prodotto in sé che si andrà a comprare, perché il rischio di un errore di valutazione potrebbe essere molto alto, come quello di pagare un anello solitario ad un costo di almeno 30% in più al rispetto dei prezzi normali di mercato. Rivolgendosi però a atelier autorevoli, come Diamanti Anversa, ogni acquisto è gestito all’insegna della sicurezza, della trasparenza e della professionalità.

Da cosa dipende, quindi il prezzo di un anello solitario con diamanti? Sicuramente dal tipo di diamante che è stato montato. Per questo motivo è importante essere in grado di identificare i parametri dei diamanti per essere certi di acquistare al giusto prezzo l’anello solitario desiderato, diminuendo, di conseguenza, le possibilità di una fregatura.

Criteri di valutazione di un diamante

Detto, fatto. Per sapere che tipo di diamante si sta per acquistare bisogna tenere in considerazione quattro criteri di valutazione: peso in carati, prezzo, forma di taglio e colore.

A questi si aggiungono dei dati specifici, quali: il tipo di diamante, ovvero se è naturale (da estrazione) o da laboratorio (creato in laboratori specializzati) e l’indicazione dell’ente che ha rilasciato la certificazione relativa ad ogni criterio della pietra.

Alla luce dei parametri citati, si costituirà il prezzo finale dell’anello solitario che, valutando altre peculiarità, sarà compreso in fasce più o meno definite, considerando che la lega del metallo è oro 18 carati. Il prezzo degli anelli di fidanzamento riguarda, fondamentale, tre categorie di anelli. Un anello solitario con diamante 0.25 Carati di ottima qualità sarà acquistabile indicativamente dai 1700 ai 2000 euro, mentre un anello solitario con diamante 0.50 Carati sarà venduto in media dai 4200 ai 5000 euro. Per concludere, un anello solitario con diamante 1.00 Carati avrà un valore commerciale compreso tra i 13000 e i 15000 euro.

Nei casi in cui il diamante montato su un anello di fidanzamento solitario è di qualità più bassa, il suo prezzo potrebbe abbassarsi di circa il 70%.

Diamanti Anversa: tre proposte da sogno da mettere al dito

Scegliere un gioiello da indossare non è una passeggiata, specie nella moltitudine di proposte che molti atelier di livello offrono ai suoi clienti. Un esempio dell’assortimento, unito a quotazioni competitive è la gallery presente all’interno dell’atelier virtuale di Diamanti Anversa, tra cui spiccano tre modelli di anelli solitari con diamante.

Il primo modello è il solitario modello Parigi, proposto a partire da 1.100 euro, la cui montatura presenta una pietra rotonda centrale incastonata a quattro griffe è liberamente ispirata al modello solitario della Maison Cartier. Questo Gioiello, è il regalo perfetto per occasioni importanti come un fidanzamento, un anniversario, la nascita di un figlio, o, per chi lo preferisce, da auto regalarsi al raggiungimento di un traguardo importante, lavorativo o personale.

Il solitario modello Roma, in oro bianco 18 carati è caratterizzato da un diamante tondo, stile moderno e fresco, per chi ama esibire un’eleganza coraggiosa e decisa; mentre il solitario modello New York, si presenta come uno di quei gioielli che attraversano indenni le mode e il tempo, eterni e immortali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *