Le buste di carta personalizzate sono uno strumento della vita di tutti i giorni utilizzate per contenere acquisti di ogni genere. Spesso sono caratterizzate dalla presenza di logo o claim aziendale, soprattutto in occasione di consegna di cibo d’asporto, eventi aziendali, sportivi e congressi. 

I sacchetti di carta stanno diventando un vero status symbol. Gli articoli confezionati in sacchetti di carta personalizzati, basici ma di classe, hanno l’obiettivo di migliorare l’aspetto di un prodotto. Questa strategia risulta molto efficace in termini di marketing e pubblicità.

Buste di carta personalizzate: perchè considerarle un ottimo strumento pubblicitario

Comodità, resistenza, facilità di riciclo, ma anche ottimo rapporto qualità prezzo e un aspetto estetico gradevole e accattivante. Queste le principali caratteristiche delle buste di carta personalizzate, considerate oggi più di ieri un ottimo strumento pubblicitario da molte realtà commerciali come negozi, ristoranti, boutique e SPA, ma anche grandi aziende che le utilizzano per confezionare un gadget per un evento, una convention o un meeting.

La personalizzazione di una busta di carta personalizzata è l’aspetto focale del messaggio pubblicitario che si vuole trasmettere, che sia la stampa di un logo o una frase in grado di catturare l’attenzione del suo utilizzatore. L’obiettivo è conferire valore aggiunto alle buste in modo da renderle un ottimo strumento per veicolare la visibilità di un brand aziendale.

Il mondo delle buste di carta da personalizzare è molto vasto, poiché consente la scelta di modelli diversificati per tipologia di carta, dimensione, qualità e prezzo. Economiche, robuste o rifinite, la scelta è del cliente che potrà poi personalizzarle in base alla finalità d’uso per cui saranno da realizzare: per confezionare un regalo aziendale, per un’occasione di famiglia o un evento sportivo.

Quando e come usare le buste di carta personalizzate

Le buste di carta personalizzate sono pensate specificatamente per qualsiasi realtà commerciale e uso. Spesso il loro utilizzo si ripete nel tempo, grazie alla qualità e alla grafica che le distingue da altre shopper. In base alle singole esigenze si può optare nella scelta di borse di carta economiche per un’occasione come la consegna di un prodotto alimentare o borse di carta con base più larga per contenere articoli voluminosi e ingombranti. In questo si tratta di sacchetti disponibili in carta avana e bianca e possono essere stampati con un colore. Anche questi sacchetti sono economici e pratici.

Ben più laborioso, ma con un risultato finale d’impatto, la personalizzazione di buste di carta personalizzate realizzate con materiali patinati di pregio e destinate a boutique di lusso, fiere ed eventi, rivolte a un target di utenti e occasioni d’uso specifiche.

Una busta di carta personalizzata può essere dotata di manici di carta o cotone. Si possono scegliere diversi colori di carta e un colore per la stampa, affinché ogni occasione sia quella giusta per utilizzarle.

Budget contenuto per un risultato finale stupefacente

Le buste di carta personalizzate sono un mezzo pubblicitario evergreen, sostenibile e riutilizzabile. Sono disponibili in diversi modelli e rispettano le dimensioni e la portabilità degli oggetti a cui sono destinate: sono ideali per bottiglie, per trasportare cibo di ogni tipo, si utilizzano sempre più spesso nei negozi di abbigliamento, diventando un oggetto luxury per gioiellerie e negozi di lusso. 

Tra i momenti topici di utilizzo di una busta di carta personalizzata c’è il periodo dei saldi per un brand che intende circolare e veicolare le sue promozioni, il lancio di un prodotto, l’apertura di un negozio o il richiamo di immagine di un brand. 

Da evidenziare, anche l’aspetto green e dell’ecosostenibilità, poiché le buste di carta personalizzate rispettano l’ambiente, veicolando di conseguenza un messaggio e un impegno importante dell’azienda che le commissiona e le distribuisce, un plus non da poco che sarà recepito da un vasto pubblico di utilizzatori.

Essere in grado di veicolare all’interno di un contesto sociale un mezzo strategico come una busta di carta personalizzata, implica di conseguenza la piena soddisfazione di chi le distribuisce e chi le utilizza. Ad esempio, una busta di carta personalizzata, costituita da una parte superiore richiudibile o linguette metalliche chiuse per la chiusura assicurerebbe che la qualità di un articolo rimanga intatta; d’altro canto veicolerebbe anche un messaggio di attenzione, cura e protezione di un prodotto che si riflette senza dubbio positivamente sull’immagine di un’azienda.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.