5 capi di abbigliamento che non devono mai mancare nel tuo guardaroba
Il mondo della moda è un fermento di attività, con tendenze stagionali che vanno e vengono.
Tuttavia, c’è un tipo di indumento che non passa mai di moda: si tratta dei cosiddetti capi d’investimento perché l’acquisto di questi capi conviene, data la loro qualità, durata e la loro versatilità in varie situazioni nel corso del tempo, laddove altri capi potrebbero essere considerati obsoleti o inadeguati per la società contemporanea.
Nello specifico, esistono 5 capi di abbigliamento per donna must have che non devono mancare nell’armadio di tutte quelle che vogliono puntare su un abbigliamento per donna casual ed elegante durevole nel tempo.
Abbigliamento per donna: i capi seasonless
Vediamo subito cosa non deve mai mancare all’interno del guardaroba di ogni donna.
Il primo capo di abbigliamento per donna che non può mancare è la classica camicia bianca: che sia inverno o estate, la camicia è sempre un grande classico da abbinare nei mesi più freddi a completi eleganti oppure a cardigan più informali.
Si può anche indossare in abbinamento ad un jeans a vita alta o ad una gonna: la soluzione perfetta per tutte le esigenze di abbinamento.
D’estate, invece, portata semi aperta su un pantalone leggero o su una gonna darà quel tocco ricercato, ma allo stesso tempo informale e fresco.
Il secondo capo indispensabile nell’armadio di ogni donna è il tubino nero; un classico che non può mai mancare.
Perfetto in qualsiasi occasione e in qualsiasi stagione, il tubino nero ti consente di giocare con gli accessori (scarpe, gioielli, borse, cappotti) per dare un tocco di colore, ma allo stesso tempo essere sempre elegante.
Grazie alla sua versatilità, può diventare una vera e propria ancora di salvezza quando si è indecise su cosa indossare.
Quando parliamo di abbigliamento per donna sia classico che informale, c’è un capo che proprio non può mancare, anche se in realtà non è solo riferito all’armadio delle donne, ma un pò in quello di tutti: parliamo della t-shirt oversize in colorazioni diverse.
D’inverno possono essere utilizzate sotto la giacca o felpa, mentre d’estate possono essere abbinate con gonne e pantaloncini facilmente.
Inoltre, l’oversize non passa mai di moda.
L’ideale è averne un paio in tinta unita, di colori neutri, e un paio di colori più accesi o decorate; in questo modo sarai sempre pronta a qualsiasi occasione.
Altro grande classico che è molto di tendenza negli ultimi anni è il blazer: è l’indumento ideale da indossare per qualsiasi tipo di appuntamento e si abbina a tutto, rendendo più facile il mix di stile pur rimanendo di classe; indossare un blazer è il modo perfetto per rendere elegante qualsiasi abito ordinario.
L’ultimo ma non meno importante capo indispensabile a proposito di abbigliamento per donna è l’evergreen, il capo preferito da tutti per eccellenza: stiamo parlando del jeans.
I jeans si utilizzano in tutte le stagioni e in qualsiasi occasione: che sia estate o pieno inverno non puoi non averne almeno un paio nell’armadio.
Si abbinano letteralmente a qualsiasi cosa: dalle t-shirts oversize ai maglioni, dalle bluse eleganti ai top da sera fino ad arrivare alle felpe sportive; l’importante è scegliere un modello comodo e che valorizzi la tua fisicità.
Abbiamo visto quali sono i cinque capi d’abbigliamento che non possono essere riposti in scatoloni, ma che, al contrario, devono essere sempre a portata di mano in qualsiasi stagione.
Oltre a questi cinque, in realtà, potremmo inserirne anche un sesto: il trench, il classico capo simbolo dello stile britannico, sinonimo di eleganza e classe fin dalla sua nascita.
Da preferire nell’intramontabile colorazione beige, è una componente essenziale di quell’immagine che oggi contraddistingue molti uomini e donne che amano vestirsi con classe ed eleganza.
Un vero must del guardaroba, senza dubbio.