Spedire un pallet: come fare e quanto costa

Spedire un pallet: come fare e quanto costa

Trovare una spedizione pallet al miglior prezzo non è sempre semplice e spesso risulta complicato individuare il giusto partner per effettuare la spedizione in tutta sicurezza e senza alcun problema.

Perché spedire un pallet

Il modo migliore per spedire un pallet è quello di trovare un corriere che sia affidabile e che garantisca un ottimo prezzo. Sono tantissime le aziende o i siti di e-commerce che hanno la necessità di effettuare velocemente e in tutta comodità una spedizione ingombrante. Per spedire un pacco che è di grandi dimensioni e pesa molti chili la soluzione migliore è quella di spedire un bancale.

Questo accade quando si devono inviare diversi colli, di dimensioni grandi e pesanti. In questo caso la merce dovrà necessariamente viaggiare su un pallet che la manterrà sempre protetta e stabile. Quando si decide di spedire un pallet è essenziale prendere in considerazione numerosi aspetti, prima di tutto il fatto che i pallet saranno considerati come una parte dell’imballo. Per questo stesso motivo il loro peso e il volume verrà considerato all’interno del peso totale di tutto il volume della spedizione, dunque anche nel calcolo della tariffa questo aspetto sarà importante.

Per questo motivo è importantissimo prestare sempre grande attenzione, dichiarando le dimensioni e il peso reali della spedizione, comprendendo anche il bancale nella fase di prenotazione per non arrivare a dover pagare e i costi aggiuntivi oppure ad avere un fermo nella spedizione per una non conformità.

Come preparare la spedizione con un pallet

Preparare la spedizione con un pallet nel modo esatto è essenziale per avere la garanzia che andrà a buon fine e non ci sarà alcun problema. Il bancale dunque andrà composto nel modo migliore per garantire la resistenza massima del carico e la protezione della merce, valutando che l’altezza e il modo in cui la merce è impilata sia compatibile con la spedizione.

I bancali infatti dovranno essere composti in modo da essere sicuri e rendere agevole la spedizione. Per migliorare e rendere efficace l’imballaggio si possono seguire alcune regole. Quest’ultime consentiranno di proteggere la merce e ridurre al minimo la possibilità di un danneggiamento nel corso del trasporto. Una condizione fondamentale è che su ogni pallet venga indicato in modo leggibile e chiaro l’indirizzo sia del mittente che del destinatario con CAP specifico, applicando inoltre l’etichetta che verrà inviata dal corriere per la spedizioni.

A chi rivolgersi per spedire un pallet

Dunque la domanda sorge spontanea: a chi rivolgersi per spedire un pallet? Spedisci online è il servizio che consente di effettuare spedizioni multiple, di pacchi e fuori misura. Una piattaforma facile da usare e tecnologica che permette di effettuare spedizioni sia nazionali che internazionali, supportano dunque le operazioni di importazione e di esportazione di moltissimi paesi. I contratti vantaggiosi che sono stati stipulati con i corrieri internazionali permettono di ridurre al minimo i costi di spedizione internazionale e di trovare prezzi bassissimi. Fra i servizi garantiti segnaliamo ritiro e consegna a domicilio, il trattamento delle movimentazioni e i controlli di qualità.

Le partnership realizzate con i migliori corrieri consentono di realizzare dei servizi di spedizione con la sponda idraulica oltre a supporti come euro-pallet, pallet oppure pedane, garantendo il trasporto di pacchi che possono essere anche di grandissime dimensioni. Sono garantite dunque tariffe minime con prezzi speciali e migliori sul mercato per le spedizioni di pacchi di grandi dimensioni, di pacchi fuori misura, di pacchi di peso elevato oppure fuori standard.

I vantaggi sono numerosi. Prima di tutto una riduzione dei costi di spedizione e una semplificazione dell’ordine di spedizione, ma anche una semplificazione del monitoraggio del traffico delle merci e una riduzione totale della movimentazione contabile sia in pagamento che in fatturazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *