Linda Farrow: gli occhiali da sole che puoi acquistare sul web

Linda Farrow: gli occhiali da sole che puoi acquistare sul web

Gli occhiali da sole rappresentano un accessorio alla moda, perfetto per completare qualsiasi look. Eleganti, trendy, casual, ci sono davvero tantissimi modelli nel mercato che possono rispecchiare ogni tipo di personalità. Oltre allo stile, c’è un’altra cosa che bisogna valutare quando si acquista un paio di occhiali da sole: il brand. Dai marchi più noti a quelli meno conosciuti, ognuno di questi ha delle caratteristiche ben precise e solitamente seguono una linea ben definita, anche con il passare degli anni. Ne sono un chiaro esempio gli occhiali da sole della collezione Linda Farrow, raffinati ed eleganti nella loro semplicità. Forme ovali, montatura placcata in oro, aste affusolate e naselli regolabili sono le caratteristiche degli occhiali firmati Linda Farrow. Questo brand è sinonimo di un design senza tempo, le collezioni prendono ispirazione dai grandi classici e i materiali sono tra i più pregiati. Anche se sono accessori di lusso, non sono appariscenti ma molto semplici nella loro unicità e vengono indossati da celebrità come Madonna, Kate Moss, Lady Gaga, Kanye West.

Come nasce il brand Linda Farrow

Ogni brand ha una sua storia personale, dei valori e un modo di fare business differente. Per quanto riguarda Linda Farrow, nasce nel 1970 ed è il primo brand che ha trasformato l’occhiale in un accessorio di moda, proponendo delle montature fashion e di carattere con collezioni stagionali. Con il passare del tempo il brand diventa uno degli imperi dell’eyewear internazionale, dedicando un modello a Jackie O’. Linda Farrow aveva solo 23 anni quando fondò la sua etichetta di moda, che prese vita grazie alla collaborazione con il marito ottico. La designer si è fatta conoscere nel mercato come una donna innovatrice, capace di progettare e produrre centinaia di stili differenti per la sua collezione privata ma anche per nomi come Balenciaga, Emilio Pucci, Yves Saint Laurent. Questa però è solo una parte della storia, infatti dopo un periodo di pausa in cui Linda Farrow decide di lasciare il marchio per concentrarsi sulla famiglia, nel 2003 il figlio Simon Jablon viene inviato a Londra per smantellare il magazzino dell’azienda di famiglia. Qui si trova davanti a scatoloni con disegni della madre e di altri designer, con un archivio di oltre tre decenni di modelli, tutti in ottime condizioni. Con sua moglie, Simon decide di rilanciare il brand ma solo ad un gruppo di 150 rivenditori in tutto il mondo. Oltre a concentrarsi solo su un numero selezionato di brand, decide anche di investire nei materiali più pregiati, come il titanio 22 carati, andando a creare collaborazioni importanti con designer come Dries Van Noten, Alexander Wang, Jeremy Scott, Dries Van Noten e Raf Simons. Ancora oggi il brand Linda Farrow è sinonimo di lusso e ricerca e gli occhiali da sole vengono indossati da celebrità carismatiche, per valorizzare ancora di più la loro immagine. Questi occhiali non passano di certo inosservati, ma nonostante tutto non sono troppo eccentrici ed esagerati, perché mantengono la semplicità e il gusto della designer.

Perché acquistare occhiali da sole online

Come un elettricista ci aiuta a risolvere un guasto elettrico, un rivenditore di occhiali deve poter offrire i migliori marchi nel mercato. Grazie al web abbiamo la possibilità di acquistare occhiali da sole che non troviamo nei negozi, ad un prezzo davvero vantaggioso. Il bello degli e-commerce sta proprio nel poter avere accesso a promozioni esclusive, ad un servizio clienti professionale e soprattutto si può ricevere a casa il pacco in tutta comodità, restituendolo se qualcosa non va bene. L’unico problema è che non possiamo provare gli occhiali prima di ordinarli, ma possiamo recarci da un rivenditore per vedere come ci stanno, oppure fare un reso se vediamo che non ci convincono.

In un e-commerce ben strutturato troveremo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, comprese di prezzo, foto e descrizione del prodotto con le relative misure. Prima di acquistare, assicuriamoci che il sito sia professionale, andando a leggere le recensioni degli altri utenti e valutando il modo con cui il brand si propone ai clienti. Gli occhiali da sole Linda Farrow si possono trovare in diversi canali, quindi è importante scegliere quello in grado di darci più fiducia e che offra un prezzo competitivo. Non è stata lei ad inventare gli occhiali da sole, ma sarà sempre conosciuta come la designer che li ha fatti diventare un accessorio di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *